Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Murtas, caduta spettacolare a Ferrara. A Legnano invece nerbate

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Murtas, caduta spettacolare a Ferrara. A Legnano invece nerbate

 

domenica 1 giugno 2014:

Caduta spettacolare ma senza conseguenze ieri per Sebastiano Murtas (San Paolo). Non è stata  una stagione particolarmente fortunata per il fantino che ieri, durante la seconda prova a Ferrara (si torna al canape oggi alle 18) è risultato protagonista di un ‘volo’ dovuto (sembra) al fatto che una zampa del cavallo è rimasta impigliata nel canape (le immagini parlano chiaro). Qualcuno, arrabbiato con il mossiere Gennaro Milone, ha detto che è andato giù troppo lentamente rispetto, almeno, alla rapidità con cui fiancano i fantini super-allenati di Piazza.

Per il resto, tutto è filato liscio e sebbene crescano le quotazioni di Topalli su Tavel (S.Benedetto) la posta è troppo alta per lasciarsela sfuggire. Oggi si capirà meglio quali sono le ultime strategie.


A Legnano, invece, ieri sera a trionfare nel paliotto degli scudieri è stato Carlo Sanna (San.Erasmo), davanti a Calvaccio (S.Magno). Ha preso da subito 3-4 lunghezze senza mai essere seriamente insidiato. In finale anche Mannucci e Arri.
Due le batterie che hanno decretato il paliotto in notturna. Nella prima a dare spettacolo fra i canapi sono stati Giuseppe Angioi (S.Bernardino) e Donato Calvaccio (S.Magno), contrade rivali. Trenta minuti al canape, agli ordini di Renato Bircolotti, che è costretto ad annullare cinque volte. Nel primo abbassamento non valido spavento per Elias Mannucci (San Domenico) che vola letteralmente in aria, facendo una capriola. Nessuna conseguenza. Si riparte.  Calvaccio in testa, non lascia spazio a nessuno. Secondo è Mannucci.

Ci vogliono solo pochi minuti per partire nella seconda batteria che  vede trionfare Carlo Sanna (S.Erasmo), subito al comando. In finale anche Arri (S.Martino), inutilmente attaccato da Simone Mereu (Legnarello).   


fonte: lanazione.it/siena

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1732 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1733
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.